martedì 28 gennaio 2020
     |   Network De Palma Group >>  airdeni componenti per l'aria compressa    deol cilindri oleodinamici    thermofluid componenti navali ed industriali   icosystems   
Rete di Aziende per l'industria 4.0
net4industry è una rete dicontratto che promuove i processi industriali tecnologici
News DEOL

De.Ol. collabora con il Politecnico di Bari per valutare la propria sostenibilità aziendale

De.Ol. collabora con il Politecnico di Bari per valutare la propria sostenibilità aziendale
La De. Ol. ritiene sempre più importante rispondere alla crescente necessità di operare in maniera sostenibile e contribuire direttamente al raggiungimento di un’economia globale, in cui le imprese possano gestire le proprie performance in modo responsabile e trasparente.
Grazie alla collaborazione con il Politecnico di Bari ed in particolare agli studenti di Ingegneria Gestionale Magistrale – Dipartimento di Matematica, Meccanica e Management, Gianluca Battista, Daniela Capriuolo, Claudia Curci, Euprepio Gabriele Vecchio, coordinati dal prof. Pierpaolo Pontrandolfo nell’ambito del corso di Business  e Sostenibilità, è stata realizzata la matrice di Materialità della De. Ol.
La Matrice è uno strumento utilizzato per identificare i Material Aspect, ossia gli aspetti di sostenibilità più significativi che hanno maggior impatto sulle valutazioni e decisioni dell’impresa e dei suoi stakeholder dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Il processo seguito per la costruzione della Matrice segue le linee guida di GRI – G4 (2013), ovvero della Global Reporting Initiative, l’organizzazione leader nel campo della sostenibilità e fornisce le  direttive per la redazione di un bilancio sociale.
La matrice, quindi, tramite un metodo aggregativo che consiste in interviste, sondaggi e metodi di supporto alle decisioni, riassume i giudizi di impresa e stakeholder riguardo determinati aspetti selezionati, evidenziando i più importanti.
Gli stakeholder che hanno contribuito preziosamente al progetto sono stati:
•    Clienti: Ripamonti, Nextra;
•    Fornitori: Tecnoacciai, Sicamcentro, T&D Tornitura, Icosystems;
•    Dipendenti: Saldatori, Responsabile produzione, Manutentore ICT.
In allegato alla notizia è possibile visionare i risultati di questo lavoro, ovvero la Matrice di Materialità con le correlate spiegazioni.
Pubblicato il: 31 marzo 2015

DE.OL. Srl

  S.S. 96 km 117+900 - Modugno (BA)
  Tel. +39 080.536.55.98
  Fax +39 080.589.96.70
  info@deol.it

Partita IVA    06521760725

Privacy & Cookies

Home        Chi Siamo        Prodotti        Servizi        News        Media        contatti